Presso il Porto di Capo d’Orlando in località San Gregorio è ormeggiato il Pathos, un caratteristico e antico peschereccio in legno recentemente restaurato, dallo scafo di 11,5 metri e dotato di un ampio ponte con spazi d’ombra per rilassarsi, di una piccola doccia per ripulirsi dal sale e di un WC.
Il Capitano del Pathos organizza delle uscite nel tratto di mare antistante la costa di Capo d’Orlando durante le quali gli ospiti del Nettuno Resort potranno provare, in prima persona e sotto la guida del Capitano stesso, la tradizionale “pesca del pettine”.
Sul Pathos possono salire fino a nove passeggeri (equipaggio escluso), e – per ragioni di sicurezza e praticità – possono pescare contemporaneamente massimo cinque persone. Di seguito i dettagli dell’offerta.
DETTAGLI OFFERTA
Partenza dal Porto Marina di Capo d’Orlando
Partenza: ore 08:00 – Rientro: ore 12:30
Prezzo per persona: 30€
Minimo n. 5 passeggeri – Massimo n. 9 passeggeri
Sul Pathos possono pescare contemporaneamente fino a n. 5 persone (il Capitano provvederà ai turni)
Il Capitano mette a disposizione l’attrezzatura strettamente necessaria alla pesca: esche e lenze. È possibile portare con sé ulteriore attrezzatura da pesca.
A bordo verrà offerto un piccolo rinfresco con prosecco e bruschette.
Il luogo di pesca viene scelte dal Capitano all’interno dell’area di mare di Capo d’Orlando compresa fra il Porto ed il cosiddetto Scoglio della Formica.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Se interessato/a a provare la pesca del pettine può contattare direttamente il Capitano del Pathos al seguente numero: 380 8699923
N.B.: qualora il suo gruppo non raggiungesse il numero minimo di 4 persone, provi comunque a contattare il recapito telefonico qui sopra, e il Capitano proverà ad unirvi ad un altro gruppo per raggiungere il numero necessario. Per eventuali ulteriori informazioni, anche per il raggiungimento del numero minimo di partecipanti, Reception del Nettuno Resort resta a disposizione.